Avviso Iscrizioni

AVVISO ISCRIZIONI ALLE SCUOLE

In base alla Circolare MIUR n. 28 del 10 gennaio 2014, le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado sono così disciplinate:

27 gennaio 2014 – registrazione delle famiglie al sistema “Iscrizioni on line” (sulla Home page del sito della scuola è presente il link in basso a sinistra);

3 febbraio 2014 – data di inizio presentazione delle domande di iscrizione;

28 febbraio 2014 – termine di scadenza delle iscrizioni.

Si segnala che in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la Segreteria della scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Le iscrizioni di alunni con disabilità e alunni con DSA (Disturbo Specifico di Apprendimento) devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, corredata dal profilo dinamico-funzionale.

Sono escluse dalla procedura di iscrizione on line le Scuole dell’Infanzia; per tali scuole l’iscrizione è effettuata a domanda presso la Segreteria dell’istituzione scolastica prescelta secondo l’Allegato A; l’Allegato B è relativo alla scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica e va compilato; coloro che non se ne avvalgono dovranno compilare l’Allegato C; tutti gli Allegati sono pubblicati nella Sezione Scuola dell'Infanzia  (link a sinistra della Home).

Sul sito della scuola, nell’area Genitori, è, inoltre, pubblicato il Codice della privacy aggiornato al 2012.

La Segreteria riceverà da Lunedì a Venerdì, dalle ore 12:00 alle ore 13:00, per fornire supporto  alle iscrizioni; altre informazioni necessarie verranno comunicate successivamente.