Scuola Primaria - Saggio finale su " I diritti dei bambini e delle bambine" - progetto in flessibilità oraria

ANNO SCOLASTICO 2014 / 2015

PROGETTO IN FLESSIBILITA' ORARIA

" I DIRITTI DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI"

SAGGIO FINALE DELLE CLASSI 3^ SEZ. A - 4^ SEZ. C

Gli alunni delle due classi , insieme agli insegnanti, nelle ore di flessibilità oraria, hanno letto gli articoli della "Carta dei diritti dei bambini" e li hanno rielaborati in forma semplice e personale.
  Hanno letto il libro " L'isola degli smemorati " e poi hanno rielaborato la storia in sequenze di immagini e didascalie.
 Come saggio finale, hanno drammatizzato la storia, con inserti di filastrocche e canti sui " Diritti delle bambine e dei bambini."

Docenti della classe 3^ sez. A: Giovanna Carà - Antonina Raspanti

Docenti della classe 4^ sez. C: Enrico Tumia - Antonella Vitale

Allegati:
Scarica questo file (IDirittiDeiBambini_cl 4^C.ppsx)Saggio finale della classe 4^ sez. C[Rielaborazione de " La Carta Dei Diritti Dei Bambini"]12191 Kb
Scarica questo file (IsolaDegliSmemorati_cl 3^A.ppsx)Saggio finale della classe 3^ sez. A[Rielaborazione de " L'isola degli smemorati" di Bianca Pitzorno]13121 Kb