Pubblicità e informazione
PON- Fondi Strutturali Europei - Tutta la documentazione

Potenziamento matematica

mate

Progetto di recupero e approfondimento di matematica.

Progetto Matematica in gioco video

Video autoprodotto.

Media-Math

Progetto  curriculare che coinvolge gli alunni delle classi prime del 1° Circolo Didattico "Carmine " Nicosia.

L'attività propone un insegnamento della geometria che tiene conto dei graduali livelli di apprendimento degli alunni, ne rafforza gli aspetti visuali e descrittivi-analitici acquisiti nella scuola primaria e, attraverso attività di costruzione di modelli su carta, promuove il pensiero razionale.

Scarica questo file (Media-Math_1.pptx)Media-Math_1.pptx[ ]3445 Kb

Progetto Matematica in gioco

Si comunica che il 15 marzo c.a. ha avuto inizio il Progetto Matematica in gioco - Il pensiero creativo tra razionalità e fantasia che vede coinvolti alunni delle classi III per un totale di 15 ore.

Il Progetto, inserito nel PTOF, mira a migliorare le competenze logico-matematiche e  a contrastare la demotivazione e lo scarso impegno nello studio.

Allegati:
Scarica questo file (Progetto Matematica in gioco.pdf)Progetto Matematica in gioco.pdf[ ]202 Kb

Progetto Media...Math

In allegato il Progetto

Allegati:
Scarica questo file (Progetto Media...Math.pdf)Progetto Media...Math.pdf[ ]729 Kb

Progetto recupero e potenziamento

Al fine di prevenire l'insuccesso scolastico e consentire il recupero e il consolidamento delle fondamentali abilità di base, nell'ambito logico-matematico, la scuola ha organizzato un progetto rivolto agli alunni di tutte le classi.

IL progetto , iniziato a febbraio, viene svolto in orario extracurriculare per 2 ore settimanali e per 20 ore complessive.